Emendamento sulla Vicedirigenza
Oltre 1500 fax sono giunti in tre giorni alla CONFEDIR
e sono stati consegnati al Ministro Baccini.
Ciononostante, il Governo non ha inserito l’emendamento sulla Vicedirigenza nel “pacchetto” di emendamenti che ha concordato con l’Opposizione al fine di approvare rapidissimamente il decreto sulla pubblica amministrazione.
L’impegno dei tantissimi colleghi, tuttavia, non andrà perduto ma sarà la base di sostegno per le iniziative della CONFEDIR.
Vedi il comunicato.
Contratto nazionale dei dirigenti delle Regioni ed Enti locali
Sarà sottoscritto entro pochi giorni il Contratto nazionale dei dirigenti delle Regioni ed Enti locali: il Ministro Baccini, infatti, ha appena firmato l’autorizzazione nei confronti dell’ARAN. Vedi i comunicati sui siti delle nostre Federazioni DIRER (dirigenti Regioni) e DIREL (dirigenti Enti locali).
Sono ancora da definire, tuttavia, troppi contratti dirigenziali (vedi la tabella di sintesi) ed in tal senso la CONFEDIR è intervenuta presso il Governo per sollecitarne una rapida conclusione.
Comunicato
Lunedì 14 febbraio la Camera dei Deputati affronterà il ddl di conversione del d.l. 4/2006 (norme sulla pubblica amministrazione), dove sono già stati presentati diversi emendamenti per introdurre norme indispensabili, chiare e definitive per la concreta realizzazione dell’AREA CONTRATTUALE SEPARATA DELLA VICEDIRIGENZA.
Spiace constatare che alcuni soggetti stiano apertamente ostacolando (persino acquistando spazi pubblicitari su quotidiani romani) un’iniziativa di ampio respiro e coinvolgente diverse forze sindacali e politiche.
Leggi i dettagli nel comunicato.
Comunicato sulla Vicedirigenza
VICEDIRIGENZA: le iniziative della CONFEDIR.
clicca su: comunicato.
Indagine parlamentare conoscitiva sul Pubblico Impiego
All’inizio dell’anno la CONFEDIR aveva chiesto al Senato e, in particolare, alla Commissione Affari Costituzionali, di promuovere un’indagine conoscitiva in merito agli esiti ed alle conseguenze delle ultime riforme della pubblica amministrazione. Visto l’ormai prossimo scioglimento delle Camere, tale iniziativa non sarà possibile in questa Legislatura e la CONFEDIR la riproporrà successivamente.
scarica la lettera della CONFEDIR e la risposta del Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, facendo click su: documenti.