Archivi del mese: ottobre 2006

La CONFEDIR incontra il Ministro Nicolais

Le problematiche di dirigenti, vicedirigenti, funzionari ed elevate professionalità, in un documento consegnato al Ministro della Funzione Pubblica.

Ampie convergenze con il Ministro sull’analisi dei problemi e sulle iniziative da assumere.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha emanato un comunicato stampa sull’incontro.

Scarica il comunicato CONFEDIR, quello della Funzione Pubblica ed il documento consegnato al Ministro con un click su DOCUMENTO.

Conferenza stampa CONFEDIR sulla Finanziaria 2007

Si è tenuta ieri, 19 ottobre, la conferenza stampa che la CONFEDIR ha indetto assieme a CIDA, COSMED e CUQ presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana in Roma.

Le Confederazioni, che rappresentano la sostanziale totalità di dirigenti, funzionari, quadri ed elevate professionalità del lavoro pubblico e privato italiano, hanno assunto una posizione estremamente critica nei confronti del disegno di legge finanziaria presentato dal Governo ed hanno annunciato una prossima manifestazione unitaria.

Maggiori dettagli nel COMUNICATO.

Audizione della CONFEDIR in Parlamento sulla Finanziaria 2007

E’ avvenuta giovedì 12 ottobre l’audizione della CONFEDIR presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato riunite in seduta congiunta.

Le critiche del Segretario Generale Confalonieri non si sono limitate alle penalizzazioni che si introducono per il ceto medio e le alte qualifiche pubbliche e private, ma hanno riguardato l’impianto stesso del provvedimento che risulta carente di misure strutturali, non favorisce lo sviluppo, danneggia la pubblica amministrazione ed alimenta pericolosamente la contrapposizione sociale.

Dopo l’audizione, la CONFEDIR ha ospitato una riunione interconfederale con CIDA, COSMED e CUQ per avviare iniziative comuni per la tutela di dirigenti, vicedirigenti, quadri ed elevate professionalità del lavoro pubblico e privato.

Maggiori dettagli nel COMUNICATO.

Legge Finanziaria 2007

Durissima presa di posizione della CONFEDIR

Dopo un’intensa riunione di Segreteria Confederale e l’incontro con altre Confederazioni di dirigenti e quadri, la CONFEDIR esprime le proprie perplessità nei confronti del testo presentato dal Governo.

vedi il COMUNICATO.