Stabilizzazione dei lavoratori precari
L’organizzazione SAUR-Coordinamento Enti di Ricerca, aderente alla CONFEDIR, ha realizzato un documento di sintesi in materia di stabilizzazione dei lavoratori precari con particolare riferimento agli Enti pubblici di ricerca.
Scarica il DOCUMENTO.
Illegittime le nomine dei dirigenti disposte dalla regione Lazio
Su richiesta della CONFEDIR e delle proprie organizzazioni DIRER E DIRL, il TAR del Lazio ha finalmente dichiarato illegittime le nomine a dirigente che la Regione Lazio aveva disposto nei confronti di 480 dipendenti.
Il ricorso era motivato da fatto che, con la scusa della perequazione, l’Amministrazione regionale aveva fatto “scivolare”, senza effettuare alcun concorso, alla qualifica dirigenziale ben 480 dipendenti, molti dei quali privi di laurea ed alcuni persino di diploma di scuola secondaria, raddoppiando di fatto l’organico previsto per tale categoria.
Sono ancora in corso gli accertamenti della magistratura contabile e di quella penale.
Sarà presto pubblicato un resoconto integrale su questa paradossale vicenda.
Stefano Biasioli eletto Segretario Generale del Dipartimento Pubblica Amministrazione di CONFEDIR-MIT
Il Consiglio Nazionale del Dipartimento PA ha eletto ieri il Segretario Generale che succede a Roberto Confalonieri. Si tratta di Stefano Biasioli, Presidente della CIMO-ASMD, l’organizzazione dei dirigenti medici aderenti alla CONFEDIR.
Vice Segretario è stata nominata Silvana De Paolis (DIRER), Segretario Amministrativo Filippo Giordani (DIREL) e Segretario Organizzativo Michele Poerio (CIMO-ASMD).
Roberto Confalonieri è ora diventato Presidente di CONFEDIR-MIT.
Si è così concluso il Congresso del Dipartimento PA dedicato al tema “La responsabilità sociale della Pubblica Amministrazione: etica ed efficienza”.
Gli atti del Convegno pubblico saranno presto pubblicati su questo sito.
Scarica il Comunicato stampa di chiusura Convegno e le Diapositive proiettate durante gli interventi.