Archivi del mese: giugno 2008

Il Segretario Generale Biasioli scrive al Presidente del Consiglio

il decreto legge 112/08 è un’inaccettabile intrusione nella materia contrattuale dell’orario di lavoro; nella dirigenza sanitaria del SSN, in particolare, possono esserci serie conseguenze anche per la sicurezza dei malati.

Scarica il DOCUMENTO.

Convegno del 24 giugno a Bari

Alla presenza di autorità, docenti, ospiti e pubblico, sono stati affrontati temi diversi ed importanti sull’etica e l’efficienza della PA; gli atti del convegno saranno pubblicati appena possibile ma è già disponibile il documento di base presentato in cartella.

Riforma della PA

La CONFEDIR presenta le proprie osservazioni essenziali al testo del disegno di legge delega.

Scarica qui testo del DISEGNO DI LEGGE e qui le OSSERVAZIONI della Confederazione

DECRETO TREMONTI

Pubblicato il decreto legge su sviluppo, tagli alla PA, ecc.: è già entrato in vigore ma la CONFEDIR lancia l’allarme su diversi temi: tra questi l’introduzione di una norma che assoggetta i dirigenti al potere politico! Dopo tante chiacchiere siamo sempre allo stesso punto.

Scarica il TESTO del decreto legge ed il COMUNICATO predisposto assieme a CIDA e COSMED.

Incontro con il Governo

Nella giornata di ieri, il Governo ha incontrato le parti sociali per illustrare le linee guida della politica su sviluppo economico riduzione del debito pubblico e perequazione tributaria.

Scarica qui il COMUNICATO

Convegno a Bari

In collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, il giorno 24 giugno si svolgerà un Convegno che riprende il titolo del Congresso Confedir dello scorso aprile:

“La responsabilità sociale della Pubblica Amministrazione: etica ed efficienza”

Scarica qui il PROGRAMMA

I primi interventi sul Governo

In attesa della prima riunione già convocata a Palazzo Chigi per il pomeriggio di martedì 20 maggio, il Presidente Confalonieri evidenzia al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni letta lo stato di disagio della categoria ed al Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta le principali problematiche del pubblico impiego.

Scarica i due documenti: lettera al Sottosegretario Letta e lettera al Ministro Brunetta.

PIANO BRUNETTA: le osservazioni della CONFEDIR

A seguito dei primi incontri con il Ministro Brunetta, la Confedir ha predisposto un documento di osservazioni di impostazione generale sottolineando i principali problemi e gli ambiti di intervento. Successivamente, nella mattina di ieri, c’è stata un’altra riunione nella quale si è parlato della proposta del disegno di legge delega esaminandone i punti principali.

Scarica qui il DOCUMENTO inviato al Ministro.

Secondo incontro con il Ministro Brunetta

Nella riunione di ieri sera alla Funzione Pubblica, il ministro Brunetta ha presentato un altro tassello del proprio “piano”. Siamo ancora di fronte ad annunci di carattere generale, in alcuni casi condivisibili, ma sono anche presenti alcuni dettagli ambigui o contraddittori.

Scarica qui il SECONDO TASSELLO del piano Brunetta ed il COMUNICATO della Confederazione.

La responsabilità sociale della PA: etica ed efficienza

Pubblichiamo gli atti del Convegno di apertura tenutosi in apertura del Congresso del Dipartimento PA di CONFEDIR-MIT il giorno a aprile 2008.

Scarica da qui: i DOCUMENTI in cartella, le DIAPOSITIVE proiettate e gli ATTI dettagliati degli interventi di tutti i relatori.