Archivi del mese: luglio 2011

RELAZIONI SINDACALI: chiesto incontro con l’Assessore COLOZZI

Le CONFEDERAZIONI FPCIDA, CONFEDIRMIT -PA e COSMED hanno chiesto un incontro urgente all’Assessore al Bilancio, Finanze e Rapporti  Istituzionali della Regione Lombardia, in relazione al parere espresso dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome in materia di relazioni sindacali.

Congedi, aspettative e permessi: pubblicato il decreto di riordino della normativa (D.Lgs. n. 119/2011)

Nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio è stato pubblicato uno dei decreti attuativi del cosiddetto collegato lavoro (L.183/2010) il D.Lgs. 18 luglio 2011, n. 119, che reca disposizioni di riordino della normativa in materia di congerdi, aspettative e permessi. Il Decreto modifica alcune disposizioni del D.Lgs. n. 151/2001 (Testo unico della maternità e paternità) e della L. n. 104/1992 (legge per l’assistenza alle persone con handicap).
Scarica il documento

UNIONE PROVINCE d’ITALIA

Le analisi  e le proposte dell’UPI per razionalizzare il sistema.
Scarica l’allegato

CIP-CIP : IN ARRIVO UN ATTO DI INDIRIZZO di BRUNETTA?

Forse è in arrivo un atto di indirizzo di Brunetta all’ARAN, volto a “regolamentare il regime transitorio delle relazioni sindacali, conseguente al blocco dei CCNL”.
Vera o no che sia la notizia, sarà comunque necessaria – per la sua concretizzazione – una INTESA tra CONFEDERAZIONI ed ARAN sui temi della partecipazione sindacale: materie oggetto di informazione, consultazione, esame congiunto e…concertazione (?).
Detta intesa si preannuncia, comunque, come estremamente difficoltosa. E’ palese. fin dal Suo insediamento, la volontà del Ministro di depotenziare sempre di piu’ il ruolo dei sindacati.

L’Editoriale di Stefano Biasioli

“Luglio di fuoco”
Scarica il documento

“LA VALUTAZIONE VA IN NAFTALINA”

Italia Oggi  -22/07/2011
Leggi l’articolo di Luigi Olivieri e Luigi Chiarello

MANOVRA 2011/INTERVENTI SUI TRATTAMENTI PENSIONISTICI – NOTA OPERATIVA INPDAP

Scarica l’allegato

PROCEDURE di MOBILITA’ VOLONTARIA ex art. 30 D.lgs. n. 165/2001

La CONFEDIRMIT-PA e la DIRER scrivono al Ministro Brunetta in merito ai “regolamenti attuativi” dell’art. 30 D.lgs. n. 165/2001, come modificato dal D.lgs. n. 150/2009, sulla disciplina della mobilità volontaria del personale dipendente e dirigente delle amministrazioni pubbliche, adottati da Regioni, Enti Locali, Aziende e altri Enti Pubblici.
Scarica l’allegato

Graffio di Gatto di Stefano Biasioli

“Figli e Figliastri”
Scarica l’allegato

RIFORMA BRUNETTA

La DIREL scrive al Ministro.
Scarica l’allegato.