CNEL-consultazione pubblica parità di genere
Per raccogliere informazioni sulla condizione della donna in Italia il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) promuove una consultazione pubblica sulla parità di genere. Realizzata in collaborazione con i Ministeri del Lavoro e delle politiche sociali, dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca intende raccogliere il parere delle cittadine e dei cittadini italiani sulle diseguaglianze di genere in Italia.
Segui l’iter per la partecipazione accedendo all’area dedicata.
seminari udir
Tornano i seminari formativi e informativi UDIR “Le tre R della Dirigenza”
Al via la serie di incontri promossi dal giovane sindacato che tutela i dirigenti scolastici: si parlerà dei problemi legati alla sicurezza e all’emergenza Covid-19, dei crescenti carichi di lavoro, delle responsabilità enormi, degli spostamenti continui per raggiungere plessi e sedi scolastiche in cambio di buste paga esigue.
I seminari avranno luogo nel mese di marzo e verranno tramessi on line. Il primo sarà venerdì 12 marzo, dalle ore 17 alle 18: interverranno Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, il dirigente scolastico Antonio Pizzarelli, il dottor Pietro Perziani e l’ingegnere Natale Saccone. Il secondo incontro sarà venerdì 19 marzo, dalle ore 16.30 alle 18.30: interverranno il dottor Pietro Perziani, l’ingegnere Natale Saccone e la dirigente scolastica Anna Giaccone. Il terzo incontro sarà il 26 marzo, dalle 16.30 alle 18.30: interverranno il dottor Pietro Perziani, l’ingegnere Natale Saccone e la dirigente scolastica Franca Masi.
Per partecipare scarica qui la scheda di adesione e inviala all’indirizzo e-mail segreteria@udir.it
DATA | ORA | RELATORI | PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO |
12 marzo 2021 | 17-18 | Dott. Marcello Pacifico
Ds. Antonio Pizzarelli Dott. Pietro Perziani Ing. Natale Saccone |
Scarica la locandina |
19 marzo 2021 | 16.30-18.30 | Dott. Pietro Perziani
Ing. Natale Saccone Ds. Anna Giaccone |
Scarica la locandina |
26 marzo 2021 | 16.30-18.30 | Ds. Franca Masi
Ing. Natale Saccone Dott. Pietro Perziani |
Scarica la locandina |
RIPRENDONO FIATO LE BUFALE PREVIDENZIALI
di Michele Poerio
“Arieccoci” cari amici e colleghi pensionati con le “fake news” sulle pensioni!
Leggi l’articolo integrale.
CESI-Newsletter January 2021
CESI – European Confederation of Independent Trade Unions
Some good perspectives – Editorial of the Secretary-General Klaus Heeger
Activity report 2016-2020
Programme commission discusses Cesi Work Programme for 2021
Cesi’s work structures for 2021-2024
Europa e sanità. Non c’è solo il Recovery Plan
Quotidiano Sanità – 1 febbraio 2021
di Michele Poerio
Gentile Direttore,
le scrivo in quanto in questo periodo di pandemia si sta perdendo il senso dei valori fondanti del ruolo e del lavoro di noi medici ed operatori sanitari. Si sta dando troppo spazio ad una gestione solo su base economicistica e non si mantiene fede all’importanza della professionalità e dell’etica che ci caratterizza.
Si calpestano i diritti dei giovani specializzandi, si mettono ora sull’altare dei medici/operatori sanitari e il giorno dopo alla gogna. La Feder.S.P.eV., tramite il proprio studio legale, dopo aver preso in esame il documento SIAARTI, il Piano pandemico2021/2013 e l’attuale nostro ordinamento che tutela il diritto alla vita e non alla morte, vietando ogni forma di condotta eugenetica, ha invitato e diffidato gli Organi preposti a voler procedere e li invita senza ritardo ad astenersi dall’inserire nel Piano pandemico 2021/2023 e/o ogni altro atto o decreto prossimo venturo qualsiasi riferimento a possibili selezioni di pazienti nell’erogazione di cure e trattamenti in tempo di pandemia o tempi non ordinari, garantendo, anche nell’emergenza e in ogni tempo, a tutti i pazienti, il diritto di accesso alle cure e ai trattamenti sanitari urgenti e di elezione.
Per noi non è ammissibile alcuna arbitraria selezione di pazienti da curare anche in situazioni di mancanza di risorse e riteniamo invece necessario che siano predisposte misure adeguate per rafforzare il Sistema Sanitario Nazionale con utili e inderogabili investimenti su presìdi/attrezzature, adeguamento degli organici rapportato agli standard dell’Unione Europea, ossia garantendo al SSN un finanziamento correttamente rapportato al PIL, contrariamente a quanto avvenuto dal governo Monti in poi.
Proprio per questo ci lascia inoltre perplessi come si parli solo di Recovery Fund Continua a leggere
news dirstat – riforma fiscale
Lettere del Segretario Generale Arcangelo D’Ambrosio
L’anello d’oro della flat tax è già in vigore
Riforma Irpef
Aliquote Irpef