La FEDER.S.P.EV. chiede di entrare in CONFEDIR-MIT PA

Con gioia annunciamo che ieri (Abano, 24/05/2011) il 48° Congresso della Feder.s.p.ev. ha deciso pressoché all’unanimità di aderire alla Confedir-Mit PA.
La Feder.s.p.ev.è una federazione costituita da circa 10.000 dirigenti sanitari in pensione (medici e veterinari) e dalle loro vedove.
Nel corso degli ultimi anni, Confedir-Mit e Feder.s.p.ev. hanno realizzato insieme alcune manifestazioni nazionali sulle pensioni ed hanno presentato, insieme al mondo politico, chiare proposte legislative in tema pensionistico (pensione diretta e reversibilità).
Ora, il percorso “parallelo” diventerà percorso unitario e comune, con possibili benefici per la concretizzazione di quelle modifiche normative sulle pensioni, che Confedir-Mit PA e Feder.s.p.ev. hanno chiesto (da anni ed invano) alla politica, senza mai ottenere risposte concrete ed adeguate.
Ci auguriamo che l’entrata di Feder.s.p.ev. in Confedir-Mit possa portare a frutti concreti, non solo in tema di pensioni ma anche di servizi agli iscritti.
Un grazie di cuore, quindi, alla dirigenza Feder.s.p.ev., per la scelta fatta.
Un grazie particolare, inoltre, al Prof. Michele Poerio, paziente ma formidabile “pontiere” tra Feder.s.p.ev. e Confedir-Mit.
Ad maiora!
Stefano Biasioli