LA CONFEDIR RICEVUTA AL CNEL DAL PRESIDENTE TREU

PRESENTATA UNA PROPOSTA DI DDL IN MATERIA PREVIDENZIALE

Mercoledì 21 dicembre nella sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro il Presidente Tiziano Treu ha ricevuto il Segretario Generale Prof. Michele Poerio ed il Past President Dott. Stefano Biasioli della CONFEDIR.
Al centro dell’incontro la questione previdenziale, alla luce dei recenti interventi al sistema perequativo delle pensioni contenuti nella Legge di Bilancio.
La CONFEDIR ha consegnato al Presidente Treu una proposta di Disegno di legge per la modifica della legge n. 88/1989 per la separazione tra previdenza ed assistenza e per l’istituzione presso l’INPS dell’Anagrafe Generale dell’Assistenza Sociale articolata in una banca dati, contenente ogni tipologia di intervento assistenziale erogato.
Il Segretario Generale Prof. Michele Poerio auspica il sostegno del CNEL alla proposta avanzata che permetterebbe finalmente di fare chiarezza nei conti previdenziali e di adempiere a quanto richiesto più volte dalla Commissione UE di “non caricare sul capitolo pensioni voci di spesa che sarebbe più corretto imputare ad altri capitoli”.