Convegno Vicedirigenza
Grande successo della manifestazione !
Il convegno sulla VICEDIRIGENZA si è svolto, giovedì 1 dicembre, nella biblioteca del CNEL gremita da un pubblico attento e competente.
In apertura, il Segretario Generale della CONFEDIR, Prof. Roberto Confalonieri, ha letto il telegramma di apprezzamento inviato dalla Presidenza della Repubblica e la lettera di saluto ricevuta dal Vicepresidente del Consiglio, on. Gianfranco Fini.
Le relazioni della CONFEDIR hanno posto l’accento sugli aspetti tecnici dell’applicazione della norma e sulla collocazione politica e sociale del Vicedirigente nell’attuale ordinamento della Pubblica Amministrazione.
Il Ministro Baccini ha ricordato i risultati raggiunti su questo argomento ed ha assicurato il massimo impegno per realizzare la corretta applicazione della norma.
Il Prof. Franco Carinci ha fornito un’ampia e competente analisi giuridica della norma e del contesto ordinamentale.
L’avv. Fantoni ha sottolineato gli aspetti negoziali ed ha evidenziato il ruolo di garanzia dell’ARAN nell’individuazione delle organizzazioni sindacali rappresentative.
Il raccordo politico si è realizzato con gli interventi dell’On. Magnalbò, dell’On. Segni e del Sen. Eufemi.
Il Prof. Martone ha coordinato il dibattito fornendo anche un contributo tecnico-giuridico di altissimo valore.
Nel comunicare che gli atti completi del convegno saranno pubblicati al più presto, la CONFEDIR ringrazia tutti i gentili ospiti per la loro disponibilità ed il loro contributo, nonchè tutti i partecipanti per l’apprezzamento dimostrato.
Si ringrazia il Presidente e la struttura del CNEL per la preziosa collaborazione.