28 aprile 2015
Agenzia delle Entrate
Funzione pubblica
Legge di stabilità
Infiltrazioni mafiose
Giustizia amministrativa
Giustizia Amministrativa
Giustizia amministrativa
Opere infrastrutturali
Concorsi
Stazioni appaltanti
Inps
Agenzia delle Entrate
- Dichiarazione dei redditi: i chiarimenti del Fisco su ristrutturazioni, spese sanitarie e istruzione
Soccorso istruttorio
Vigilanza Assicurazioni
Consiglio di Stato
No a rimesse ballerine
Mef
Anac
Sviluppo e Coesione
Gazzetta Ufficiale
Lavoro
PCM
Expo 2015
MEF
Istat
Agenzia delle Entrate
Inps
AREA TECNICA
GIURISPRUDENZA
- Scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose: i poteri del giudice amministrativo nell’esame delle impugnazioni dei provvedimenti dissolutori
- Gare pubbliche: la predeterminazione dei criteri per l’attribuzione dei punteggi
- Abusi edilizi: la posizione del proprietario rispetto all’ordinanza di demolizione ed al provvedimento di acquisizione gratuita
- Appalti: la verifica dell’anomalia dell’offerta non può essere parcellizzata su singoli profili, aspetti o voci, salvo che non emergano macroscopici vizi
SEZIONE A CURA DELL’ARAN
NORMATIVA
- COMPARTO UNIVERSITA’ – Quesito su benefici socio assistenziali ed eventuale definizione, dei relativi fondi, in sede di contrattazione integrativa.
- SETTORE SCUOLA – Quesito su modalità di pubblicazione dei compensi accessori corrisposti al personale della scuola e relative indicazioni del Garante della Privacy.
- COMPARTO REGIONI – AUTONOMIE LOCALI – Quesito su possibilità di riconoscimento ai dirigenti, a titolo di retribuzione di risultato, dei compensi connessi a progetti di condono edilizio.
- COMPARTO REGIONI – AUTONOMIE LOCALI – Quesito su fruizione o monetizzazione delle ferie – maturate e non godute durante il periodo di prova a seguito di assunzione presso ente diverso da quello di appartenenza – nell’ipotesi di riammissione in servizio presso l’ente di originaria appartenenza.
- COMPARTO REGIONI – AUTONOMIE LOCALI – Quesito su patrocinio legale e possibilità di assunzione dell’onere di difesa da parte dell’ente, ai sensi dell’art. 28 del CCNL 14/9/2000, nell’ipotesi di azione risarcitoria di cui all’art. 30 del d.lgs. n. 104/2010.