Comunicato stampa FEDERSPEV
Ci risiamo: ricomincia la caccia al pensionato!
“Le recenti dissertazioni estive di molti politici su ulteriori possibili penalizzazioni delle “pensioni d’oro, d’argento e di piombo – afferma il Prof. Michele Poerio, presidente FEDERSPEV (Federazione pensionati sanitari e vedove – medici farmacisti e veterinari con oltre 20 mila iscritti) sia pure smentite dal premier Renzi, non ci lasciano molto tranquilli”.
“E dopo la richiesta di riduzione della spesa pensionistica da parte del FMI – continua il Prof. Poerio – la possibilità diventa probabilità o quasi certezza.
Evidentemente il FMI ignora che i pensionati italiani sono già stati abbondantemente bastonati con provvedimenti legislativi (anche dichiarati incostituzionali dalla Consulta) che hanno determinato negli ultimi 15 anni un abbattimento del loro potere d’acquisto dal 30 al 45%.
Perché non pensare alla eliminazione dei faraonici costi della politica? Perché non pensare all’eliminazione degli enti inutili e delle municipalizzate in perenne rosso? Perché non combattere l’indecente evasione/elusione fiscale e previdenziale?
Abbiamo già manifestato in piazza Montecitorio – conclude il prof. Poerio il 4 dicembre scorso – brandendo i bastoni contro il palazzo del potere inetto, incapace e spesso corrotto.
È evidente che non è più sufficiente brandire i bastoni, ma allargarne il loro uso…”.