News in materia di assunzioni nella P.A.
di Luciano Mulas
Il Dl 29 dicembre 2010, n. 225 contiene “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie” (GU n. 303 del 29-12-2010).
In tale proroghe rientrano anche norme su graduatorie concorsuali per il personale nella P.A. e possibilità,fermi restando i requisiti anche per “stabilizzazione” delle già vigenti disposizioni di legge, di altre differite assunzioni in varie amministrazioni in Enti pubblici, Agenzie ecc……
Tale normativa non riguarda la Dirigenza SSN (che ha norme ad hoc nei “Patti per la Salute” recepiti in varie leggi di manovra finanziaria e specifiche norme applicative nelle singole Regioni) il Dl 225/10 cosiddetto “MILLEPROROGHE”. Si demanda inoltre a successivo DPCM (Decreto Presidente Consiglio dei Ministri ) la proroga ulteriore possibile sino al 31/12/2011. L’iter di conversione parlamentare in legge, con sempre possibili modifiche, si compirà entro 60 giorni dall’entrata in vigore il 29 dicembre del Dl 225/10.
Su argomento graduatorie e assunzioni nella P.A. in seguito a tale Dl, l’inserto del “Sole 24 ore” del 31 dicembre 2010 reca una rassegna in ALLEGATO molto esaustiva e di utile lettura.
Scarica l’allegato